blackjack vietato ai minoriblackjack vietato ai minori

Metodo del Parolì

Un altro approccio molto diffuso nel gioco del BlackJack è legato alle sequenze, ovvero al risultato di una serie di mani consecutive, che analizzate in modo statistico dovrebbero aiutarci ad indovinare il risultato della mano successiva. Sono diversi i metodi che prendono spunto da questa teoria e quindi andremo ora ad illustrarne uno abbastanza noto, riadattato al BlackJack online.

Il Metodo del Parolì si basa sullo studio di una sequenza di mani che dovrebbe dare indicazioni su quando e quanto puntare. L'attenzione del giocatore cadrà su tutte le successioni di tre mani negative consecutive, in seguito alle quali il metodo del Paroli suggerisce di aumentare la, in quanto le probabilità che il gioco prosegua con una ulteriore mano dall'esito negativo a questo punto sarebbero diminuite.

A nostro avviso il metodo del Paroli non è consigliato perchè non ha una valenza matematica: perdere una o più mani consecutive non fa variare le probabilità di vincere o perdere una mano successiva, a maggior ragione nei casinò online dove dopo ogni mano il mazzo viene rimescolato.Andiamo ora a capire come applicare la strategia del Paroli, basandoci su di un esempio.

In primo il bank-roll suggerito è pari ad almeno 200 volte la puntata minima prevista dal tavolo. Con questo metodo ci saranno momenti in cui si dovranno alzare le puntate e non sempre le cose andranno per il verso giusto e non avendo a disposizione una giusta quantità di denaro, ci si potrebbe trovare senza un soldo in tasca troppo in fretta.

 

Un esempio di sistema del Paroli

Poniamo il caso che la puntata minima del tavolo scelto è pari ad  1 gettone e che noi abbiamo 200 gettoni in cassa. Non sottovalutate mai il fatto di possedere una cassa adeguata alla strategia ed alla dimensione delle puntate che vorrete realizzare: sarà una delle basi fondamentali.

Si punta 1 gettone e si vince - A questo punto la vincita viene incassata e si lascia sul tavolo la puntata originale, in quanto con il conseguimento di una vincita il metodo riparte da capo.

Si punta 1 gettone e si perde - Si punta ancora 1 gettone e si perde nuovamente - Altra puntata di 1 gettone ed ancora una volta si perde - A questo punto, dopo che la nostra giocata è risultata perdente per ben tre volte di fila, il metodo del Paroli suggerisce di effettuare una puntata di 5 monete, in quanto le possibilità di perdere nuovamente sono diminuite. Vincendo si sarà incassata una vincita di 10 gettoni che, sottraendo le puntate precedenti, garantisce una vincita di 2 gettoni.

A questo punto si ripartirà da capo. Non fatevi tentare come tanti dalla voglia di raddoppiare la puntata per recuperare tutto in fretta, perchè questa scelta sarebbe uno dei modi più semplici per trovarsi in men che non si dica senza un soldo in tasca.

Questo metodo di gioco è uno dei più flessibili, in quanto non essendo soggetto a calcoli complessi e nemmeno ad una quantità di mani da giocare particolarmente elevato, potrà essere praticato sia nei casinò terrestri, che giocando al BlackJack online elettronico, ma anche nella versione live online, presente ormai in parecchi casino online italiani.